martedì 21 aprile 2009
Delicious-assignement 2
Delicious è fantastico: rende molto più agile e veloce la navigazione. L'ho trovato semplice e pratico da usare. Soprattutto è interessante l'utilizzo delle tag che permettono di caratterizzare e classificare i diversi contenuti dei bookmarks, inoltre è particolarmente azzeccata è l'idea dei bottoni-estensione per firefox che permettono una rapido e pratico accesso al servizio.
Finalmente io che sono una gran disordinata potrò ricordare e catalogare i siti che mi interessano senza dover ricorrere ai preferiti del browser che ormai hanno fatto il loro tempo.
Apprezzo molto le opzioni "recommended tags", “popular bookmarks” grazie alla quale si ha veramente il polso della situazione di quello che fa tendenza nel web e “look up a URL” che da la possibilità di vedere tutti gli altri utenti che hanno salvato lo stesso Url e visitare il loro profilo.
Insomma, ciò che davvero caratterizza delicious e che poi è l'essenza stessa di internet è comunicare e condividere le conoscenze: l’utente per il solo fatto di utilizzare delicious è parte attiva del network: con i suoi bookmarks l’utente mette in evidenza i siti che considera interessanti esprimendo cosi le proprie preferenze e segnalandoli agli altri navigatori.
_____________________I miei bookmarks
j
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento