giovedì 28 maggio 2009

Template fragola per splinder


Ho realizzato un template per splinder; è il primo che realizzo, quindi è a due colonne molto semplice, però credo che mi sia venuto abbastanza bene nonostante tutto e ne sono piuttosto contenta. Il codice mi ha dato filo da torcere soprattutto per il posizionamento dei div che Explorer e Firefox si ostinavano ad interpretare in modo non discordante, ma alla fine ho risolto inserendo i commenti condizionali.
Ecco il template:



Presto spero di trovare il tempo per realizzare anche la versione per Blogger.

giovedì 7 maggio 2009

Postare codici html



Per completare il post precedente ho avuto bisogno di scrivere un codice html che blogger chiaramente,identificandolo come tale, si ostinava a non riportare come testo.
Per risolvere il problema nel modo più semplice e veloce si può utilizzare il servizio di Parse html a questo indirizzo web http://blogcrowds.com/resources/parse_html.php.
Una volta aperta la pagina si incolla il codice da pubblicare nell'apposito riquadro e cliccando su Parse si ottiene il codice da inserire nel post.


mercoledì 6 maggio 2009

Affiancare immagini



Codice html per affiancare immagini o gadget:


<table>
<tr>
<td>
<p align="center">

codice gadget o immagine

</p></td>

<td>
<p align="center">

codice gadget o immagine

</p></td>
</tr>
</table>


Esempio:






martedì 5 maggio 2009

Primavera



"Qui, in mezzo ai fiori di ciliegio che turbinano

come neve primaverile

che cade e non si scioglie...

Se guardo alla folla di petali perduti

che volteggiano nella brezza

allora penso: dov'è finita la primavera?"

Kokinshu

Bellissima e struggente poesia che celebra Hanami ,a festa dei ciliegi in fiore,una delle feste più antiche ed importanti del Giappone . Momento in cui i giapponesi insieme a famigliari e amici si radunano nei parchi delle loro città sotto la delicata pioggerella di petali rosa mossi dalla brezza primaverile per ammirare contemplare la fioritura dei ciliegi che è considerata un'esperienza mistica. Infatti nella cultura giapponese i fiori di ciliegio leggeri e delicati, tanto che dopo pochi giorni, si sfaldano e i petali vengono trasportati dal vento per poi dissolversi nell’aria senza lasciare che il tempo li deteriori, simboleggiano l'anima, la bellezza e la fragilità della vita.



 
Layout by Blografando Image DeviantArt